Riceviamo da Circolo Rosso Verde, una comunicazione per una iniziativa da sostenere:
Come lo scorso anno, invitiamo tutti domenica 4 novembre alle ore 18 a Pesaro in piazzale Collenuccio, all’angolo di via Rossini, davanti al sacrario dei caduti partigiani e civili della Guerra di Liberazione, per ricordare i morti, civili e non, causati dalle varie guerre.
Un momento di raccoglimento ed una sollecitazione forte a costruire la Pace tramite la nonviolenza.
Non ci saranno bandiere, nè simboli di Partito.
Continuo a sottolineare l’importanza di un sentimento nonviolento condiviso da tutti.
Stiamo vivendo anni in cui si registrano situazioni paradossali. Una missione “di pace” in Afghanistan che in dieci anni è costata la vita di oltre 50 militari italiani ed un numero imprecisato di vittime civili. Una corsa agli armamenti senza pari, nemmeno negli anni della guerra fredda, che ha portato al folle acquisto dei cacciabombardieri F35, pagati 13 miliardi di euro mentre ci sono famiglie che faticano a tirare avanti perchè lo stesso governo che compra armi, sforna manovre “lacrime e sangue” incurante del fatto che le lacrime le versano sempre gli stessi e il sangue è quello dei lavoratori (che sono sempre meno).
Se non per un sentimento di umanità e fratellanza, almeno pensate al portafogli… perchè certi giocattoli oltre che uccidere, costano!
Democrazia diretta subito!
Per un 4 novembre contro la guerra
Nessun commento:
Posta un commento