domenica 23 settembre 2012

Compriamoci MarcheMultiServizi


Il presidente di Legambiente Pesaro (Enzo Frulla), ci comunica di aver consegnato a Matteo Ricci (Presidente della provincia di Pesaro-Urbno) una proposta in merito alla ventilata possibilità di vendere ad Hera le quote di MarcheMultiServizi di proprietà dell’amministrazione provinciale, affinchè la proprietà dell’azienda rimanga nel nostro territorio attivando una sorta di azionariato diffuso con acquisto delle quote azionarie da parte dei cittadini.


Una proposta di democrazia diretta a cui aderiamo totalmente per iniziare a trasformare le parole in fatti concreti; riportando nelle mani dei cittadini la proprietà di un’azienda che è stata il fiore all’occhiello della comunità.


Al Sig. Presidente dell’amministrazione provinciale di PU

Pesaro, 17 settembre 2012


 


Oggetto: Proposta alla provincia di PU per acquisto quote di MarcheMultiServizi (azionariato diffuso).


 


Gentilissimo Sig. Presidente, questo circolo ambientalista in qualità di portatore di interessi collettivi e diffusi fa presente quanto appresso riportato:


  1. Nei giorni scorsi si è letto sulla stampa una Sua intervista ove venivano evidenziate le gravi difficoltà economiche in cui versa l’amministrazione provinciale di PU;

  2. Numerosi cittadini hanno fatto riferimento a questo circolo per rappresentare la loro preoccupazione in merito alla ventilata vendita di beni del’amministrazione provinciale ed in particolare le quote di proprietà dell’azienda Marche Multi Servizi ad Hera che potrebbe diventare socio di maggioranza assoluta;

  3. Con la vendita ad Hera di tali quote il nostro territorio rischia di perdere completamente la proprietà di un’azienda fondamentale e non poter più incidere sulla organizzazione, gestione e sviluppo dei servizi essenziali

    forniti dalla stessa;

  4. Alcuni dei cittadini hanno chiesto a questo circolo di presentare alla S.V. una proposta volta all’acquisto con una sorta di azionariato diffuso delle quote azionarie dell’azienda MMS attualmente in possesso dell’amministrazione provinciale prevedendo poi un proprio rappresentante nel consiglio d’amministrazione della stessa;

  5. Questo circolo, ritenuta estremamente interessante la proposta pervenuta la sottopone alla S.V. affinché si adoperi per esaminare la fattibilità della stessa ed adottare ogni azione volta al mantenimento della proprietà di MMS nel nostro territorio.

In attesa i conoscere le determinazioni al riguardo voglia gradire i più cordiali saluti.


 


Legambiente Pesaro
Il presidente
(Enzo Frulla)


 


Per Una Lista Civica Nazionale Pesaro, Liste Civiche Marche e Democrazia Diretta Pesaro sottoscrivono pienamente la proposta avanzata dal circolo pesarese di Legambiente per un azionariato diffuso finalizzato all’acquisto delle quote di Marche Multi Servizi, di proprietà dell’Amministrazione Provinciale.


Riteniamo che  la proprietà pubblica se debba essere venduta, è bene che lo sia tra i cittadini anzichè ceduta a società private come Hera, tanto più dal momento che questa acquisizione la renderebbe socio di maggioranza assoluta.


Da anni la politica dei partiti toglie al pubblico per dare al privato e nel nostro territorio spesso il privato è strettamente legato ai partiti al governo. Questa prassi non è più accettabile, invitiamo tutti i cittadini a far sentire la propria voce sia individualmente sia attraverso le proprie forme organizzate, che siano associazioni, partiti e movimenti.


Noi crediamo che di fronte allo sfacelo della politica partita ogni cittadino debba assumersi le proprie responsabilità civiche e pretendere dai propri rappresentati la partecipazione diretta alle scelte amministrative.


Per Una Lista Civica Nazionale Pesaro
Liste Civiche Marche Pesaro
Democrazia Diretta Pesaro


 


Compriamoci MarcheMultiServizi

Nessun commento:

Posta un commento