La conferenza stampa del Prefetto di Pesaro ha messo in luce una realtà preoccupante: furti in aumento del 20% e l’impotenza delle forze dell’ordine ad arginare il problema a causa dei progressivi tagli alla spesa. Una categoria già notoriamente sottopagata, si trova nelle condizioni di non riuscire a svolgere pienamente il proprio lavoro a perchè i tagli sono arrivati al punto da non garantire nemmeno i soldi per la benzina alle volanti.
Un invito a proteggersi da soli perchè la Polizia non ce la fa più. Fate meno viaggi e mettete più sbarre alle fineste è il consiglio che viene dato ai cittadini. Difendete le vostre proprietà , mettetevi al riparo.
“la gente deve essere consapevole che non può aspettarsi da polizia e carabinieri la difesa di casa sua. Deve alzare le barriere, le sbarre, in pratica deve dotarsi di sistemi dâallarme perché un ladro, tra una casa sguarnita, e unâaltra accanto che ha lâallarme antifurto inserito, attacca la prima. Sa che non avrà problemi.”
(Dott. Attilio Visconti – Prefetto di Pesaro)
Parole responsabili, che mettono in guardia su un possibile pericolo. Parole che fanno impetosamente il quadro della situazione: siamo allo sbando, al si salvi chi può, aiutati che il ciel t’aiuta. Nulla da dire sull’operato delle forze dell’ordine, il cui impegno non è in discussione.
Come siamo arrivati fino a questo punto? Vessati da un fisco spietato, che spreme ogni risorsa tsgliando impietosamente i servizi: Sanità , istruzione, ambiente, traporti e sicurezza. Tagli infiniti e ricorrenti picchiano sempre sul Welfare che ormai andrebbe ribattezzato Badfare perchè siamo a livelli insopportabili e indecenti. Spese folli e intoccabili per mantere una casta di inetti che non rappresenta nessuno, nomina dei tecnici perchè non è in grado di governare il paese e approva le misura economiche usuraie di un’Unione Europea in mano ai banchieri.
Come fare? Compreremo le sbarre, trasformeremo le nostre case in bunker, ci armeremo e trasformeremo la città in un Far West, oppure manderemo a casa la classe politica che ci ha portato fino a qui e cercheremo una nuova strada per ricostruire il nostro paese e le nostre città ?
La scelta è nostra: reagire o subire “tertium non datur“. E’ ora di uscire dalle case e andare in piazza, è ora di smettere di fare i commenti su FaceBook e darsi da fare davvero perchè ogni giorno che passa ci viene tolto qualcosa.
Democrazia Diretta subito!
Fuorilegge
Nessun commento:
Posta un commento