martedì 1 aprile 2014

Cambiare passo

Ci sono due componenti che plasmano la vita di ognuno di noi:
  1. Come si decide di impiegare il tempo
  2. Come si decide di reagire agli eventi
in base a come impieghiamo il nostro tempo e come rispondiamo agli eventi, costruiamo il nostro futuro e probabilmente incideremo anche su quello di altri, perciò costruiamocelo buono perchè il futuro non è nostro ma appartiene ai nostri figli e dobbiamo restituirglielo migliore. E' una nostra responsabilità.

Le esperienze quotidiane portano molti a credere che il futuro sarà uguale al passato: Destinati ad una vita di sacrifici e problemi, che nulla può cambiare. Il fatalismo non può essere accettatto perchè nessuno conosce il futuro ma una cosa è certa: non possiamo sprecare le nostre vite nell'attesa che qualcuno risolva i nostri problemi o ci dia una mano perciò diamoci una mano da soli.

Ogni giorno offre opportunità che possiamo mettere a frutto. Piccoli gesti possono dare inizio ad un grande cambiamento. Dalla mela di Eva alla frase di Maria Antonietta al popolo francese affamato, gli esempi sono tanti. I lettori di questo blog ricevono giornalmente uno spunto di riflessione, perchè restare passivi? contribuite inviando una commento, iniziando un dibattito. Se siete troppo timidi per scrivere e lasciare traccia del vostro pensiero, parlatene con i vostri conoscenti. Avrete fatto qualcosa di concreto per il cambiamento.

Non restate davanti ai computer a leggere messaggi, siate il messaggio!
Vivete in prima persona la svolta che tutti attendono. Ciò che decideremo farà la differenza.

Lorenzo Lugli
Candidato consigliere Comunale
M5S Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento