mercoledì 26 marzo 2014

Pagate Fratres!

Il Ministero dei trasporti, rispondendo ad un’interrogazione parlamentare, chiarisce che la sosta nei parcheggi a strisce blu oltre l’orario per il quale si è pagato, non costituisce violazione di una norma di comportamento ma una semplice inadempienza contrattuale, con la conseguenza che in tal caso NON si può esser multati ai sensi del codice della strada ma si deve semplicemente pagare la differenza di tariffa (http://goo.gl/Tm3XPW).

Coro unanime degli amministratori locali: l'Assessore alla mobilità, Andrea Biancani, il Capo di Gabinetto del Sindaco, Aldo Amati (http://goo.gl/kSwqaD) e il Comandante della Polizia Municipale, Gianni Galdenzi (http://goo.gl/Me9CNX) non tardano a manifestare il loro dissenso e l'intenzione a continuare per la loro strada, nonostante le indicazioni ministeriali.

E CI MANCHEREBBE ALTRO!!
il giro d'affari delle contravvenzioni porta 3 milioni di euro l'anno nelle casse comunali, vogliamo mandare in malora questo ben di Dio? Quindi via alle telecamere, videored\vistared, autovelox e tutto quanto serve per spremere soldi dalle tasche dei cittadini.

Una serie di gabelle che non hanno nessuna giustificazione se non quella che il Comune ha un disperato bisogno di mungere denaro, con buona pace dei discorsi sulla sicurezza e sostenibilità del traffico cittadino. Forse le telecamere che sorvegliano la ZTL hanno contribuito a diminuire il numero di incidenti che era già zero in quelle vie? il videored ha ulteriormente ridotto il numero già esiguo di sinistri nell'incrocio di viale della Repubblica? Gli autovelox (quelle scatole gialle vuote abbandonate) sono servite ad altro se non come sfogo per i vandali che le demoliscono sistematicamente?

Sono conferme dello scollamento tra gli attuali amministratori e la cittadinanza. Si potevano destinare diversamente i soldi spesi in questi inutili macchinari? Se la cittadinanza avesse potuto "dire la sua" su questi investimenti punitivi, quanti videored si sarebbero acquistati? quante telecamere, quanti autovelox, quanti piloni a scomparsa? Come avrebbero investito i pesaresi quei tre milioni di euro l'anno?
Quando vi chiederanno di nuovo il voto, ricordatevene.


Lorenzo Lugli
candidato Consigliere Comunale
M5S Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento