domenica 16 marzo 2014

Una splendida giornata

Sole, serenità, contatto con i cittadini e confronto. Una giornata fitta di impegni, con il nostro candidato Sindaco a Parma per una convention-studio con sindaci pentastellati, mentre i gruppi di studio stavano lavorando alla rifinitura di progetti e proposte per Pesaro, abbiamo allestito il tradizionale punto di ascolto del sabato dove ci troverete sempre, ogni settimana, per ASCOLTARE, PROPORRE ed INFORMARE.

I NOSTRI IMPEGNI sono solidi e tangibili, li potete vedere, potete chiedere e ricevere notizie. Ci piace discuterne con la gente per un continuo miglioramento del nostro progetto che deve essere specchio delle VERE esigenze dei cittadini. Su questo ci piace confrontarci, le CHIACCHIERE le facciamo al bar, a volte anche volentieri in un momento di relax, ma restano chiacchiere.

Non siamo nati ieri e capiamo che spesso i media danno eco anche a "si dice", rumours che aiutano a riempire le pagine dei quotidiani. I giornalisti, in fin dei conti, fanno il loro lavoro che è raccontare ciò che vedono (dò per scontato che lo raccontino in modo esatto). In questi giorni si vedono delle persone che si sono messe in rottta di collisione con il Movimento 5 Stelle autoproclamandosi difensori della purezza del pensiero pentastellato.

Ben vengano le critiche e i consigli, che ascoltiamo sempre, siamo meno disposti a subire la politica urlata, l'insulto gratuito, la macchina del fango, il sarcasmo usato per attirare consenso. Il circo scandalistico può trovare posto sui quotidiani e sui blog ma la gente non è fessa e qualcuno si è già accorto che "a parte darvi addosso, cosa propongono"?

LA POLITICA SI FA COI FATTI e con le persone, misurando la distanza tra ciò che il politico dice e ciò che fa realmente. Su questa base chiediamo di essere controllati e giudicati: sui FATTI, non sui "sembra", "forse", "pare che", "mi hanno detto". A maggior ragione mi sembrano intollerabili i continui discorsi ripetuti "ad libitum" come una sorta di disco rotto. Le disavventure personali restano personali, possiamo parlare di Pesaro per favore?

Noi lo stiamo facendo da sempre, mettendo da parte ogni personalismo perchè VOGLIAMO FARE COSE IMPORTANTI, non ci interessa DIVENTARE importanti o conosciuti. Il godimento mediatico lo lo lasciamo ai pavoni della politica-pattumiera, orientati su se stessi che non ascoltano l'interlocutore.

Noi siamo altro, siamo Candidati a 5 Stelle.

Lorenzo Lugli
candidato Consigliere Comunale
M5S Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento