mercoledì 18 luglio 2012

Fatevi avanti

Ci hanno tolto qualcosa di fondamentale: la possibilità di fare scelte. La democrazia rappresentativa, deve fare un passo evolutivo e diventare DIRETTA. Per realizzare questa svolta c’è bisogno dell’impegno di tutti.


La disillusione, la sfiducia sulla possibilità di un vero cambiamento non può essere un alibi per l’inattività. Rifugiarsi nella retorica del “tanto sono tutti uguali” è inaccettabile. Innanzitutto perché non è vero, in secondo luogo perché è troppo facile tirarsi indietro per poi lamentarsi quando le cose non vanno come si vorrebbe.


La politica ci riguarda tutti, la democrazia si realizza pienamente quando c’è un’opinione pubblica informata e una cittadinanza attiva. Ecco perché spero che tanti smettano di lamentarsi e si diano da fare, contribuendo in base alle proprie possibilità. Si tratta, in definitiva, di provare a realizzare condizioni di vita migliori. I giochi non sono tutti decisi e c’è spazio per idee nuove ma è fondamentale la partecipazione di tutti.


Venerdì prossimo (20 luglio) alle ore 21.00 ci riuniamo nella sala della Circoscrizione  di Villa Fastiggi (terzo piano) in Via della Concordia n.105 (di fronte alle scuole medie G. Galilei). Ci incontreremo assieme a tutti coloro che non si vogliono limitare a dire “basta” ma intendono unirsi ad un coro di persone che hanno delle proposte ben concrete per “cambiare le regole della politica“, come recita il motto del nostro movimento. Siamo consci di partire da zero, senza appoggi, senza soldi, senza accordi, ma forti di una grande idea democratica di partecipazione diretta che funziona da secoli in tanti paesi. Perchè non anche qui? Perchè non adesso? Fatevi avanti!


Democrazia Diretta subito!


SCARICA E DIFFONDI IL VOLANTINO


 


Fatevi avanti

Nessun commento:

Posta un commento